Il modulo così completato costituirà l'effettiva domanda di intervento edilizio da depositare all'Ufficio Protocollo del Comune. COMUNE DI GANDOSSO PROVINCIA DI BERGAMO CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE) A decorrere dal mese di maggio 2018, il Comune di Gandosso rilascerà la nuova carta d’identità elettronica (C.I.E.) Per il rilascio della Carta d'identità elettronica è sempre necessaria la presenza del minore accompagnato da: I documenti necessari per il rilascio sono: Le fotografie in formato elettronico devono essere presentate su supporto USB e avere le seguenti caratteristiche: L'ufficio competente, verificata l'identità del richiedente, accertata l'assenza di eventuali motivi ostativi al rilascio della CIE ed effettuata l'acquisizione delle informazioni definite dal Decreto ministeriale 23/12/2015, art. Costo della carta di identità: € 5,00. A partire dal 16 ottobre, presso l’Ufficio Servizi demografici del Comune di Almè verrà rilasciata la carta d’identità elettronica (C.I.E.). Dal giorno 5 aprile 2018 il Comune di Cividate al Piano rilascia la nuova carta d’identità elettronica (C.I.E.) Il Comune di Sedriano a partire dal 14 maggio 2018 rilascia esclusivamente la Carta d'Identità Elettronica, uno strumento sicuro e completo che vale come documento di identità e di espatrio (per i soli cittadini italiani) in tutti i Paesi dell'Unione Europea e in quelli che la accettano al posto del passaporto. permesso di soggiorno o carta di soggiorno, in corso di validità; La carta d’identità può essere rinnovata da 180 giorni prima della sua scadenza, con le stesse modalità previste per il rilascio. In caso di furto/smarrimento è necessario presentare, oltre alla/e fotografia/e (a seconda del tipo di carta di identità che si richiede), la denuncia inoltrata all'autorità di pubblica sicurezza (questura, carabinieri o polizia locale con commissariato) e un valido documento di riconoscimento o la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere … Queste ultime resteranno comunque valide fino alla loro naturale scadenza. ... Comune di Mozzanica Provincia di Bergamo. La nuova Carta di identità elettronica si può richiedere alla scadenza della propria Carta d’identità (o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento) presso il Comune di residenza o di dimora. Che cos’è. Carta d'identità per Minori L'art.10 del Decreto Legge 13.05.2011, n.70 prevede nuove disposizioni in materia di rilascio carte d'identità. Per il rilascio o il rinnovo di quella scaduta occorre presentarsi personalmente all’Ufficio Anagrafe muniti di 1 (una) fotografia formato tessera a sfondo bianco in primo piano, recente e della vecchia carta d’identità (in caso di furto o smarrimento è necessaria la denuncia presentata ai … Carta d'identità cartacea: Solo per i seguenti casi, di reale e documentata urgenza, è possibile il rilascio del documento cartaceo: - salute, viaggi, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, cittadini iscritti all'A.I.R.E. ATTENZIONE - EMERGENZA CORONAVIRUS - E' il documento di identità personale rilasciato dal Comune di residenza che attesta l’identità della persona. Dal giorno 5 aprile 2018 il Comune di Cividate al Piano rilascia la nuova carta d’identità elettronica (C.I.E.) Per il rilascio della Carta d'identità elettronica è sempre necessaria la presenza del minore accompagnato da: entrambi i genitori un solo genitore, munito della richiesta rilascio carta d'identità sottoscritta dall'altro genitore (unitamente alla fotocopia del documento di identità) e un testimone maggiorenne munito anch'egli del proprio documento d’identità Difatti, essendo la residenza un dato che nulla ha a che fare con l'identificazione della persona, la relativa variazione non altera la funzione del documento di riconoscimento (Circolare Ministero dell'Interno 31 dicembre 1992 n. Nelle vicinanze dei comuni di Albano Sant'Alessandro, Bagnatica i Grassobbio, … In caso di furto/smarrimento è necessario presentare, oltre alla/e fotografia/e (a seconda del tipo di carta di identità che si richiede), la denuncia inoltrata all'autorità di Pubblica sicurezza (Questura, Carabinieri o Polizia Locale) e un valido documento di riconoscimento o la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere personalmente l’interessato. A partire dal mese di novembre 2018, PREVIO APPUNTAMENTO, sarà rilasciata la CIE (carta identita' elettronica). Brusaporto è un comune italiano della Provincia di Bergamo in della Regione di Lombardia. La Carta d'Identità Elettronica ha un costo complessivo di € 22,00 da pagare in contanti al momento della richiesta all’Ufficio Anagrafe. Per velocizzare le operazioni di rilascio è possibile prenotare un appuntamento sul sito www.prenotazionicie.interno.gov.it. Il vademecum per richiederla. Approfondimenti: Certificato di Nascita, Rilascio e Rinnovo carta d'identità per maggiorenni e altri documenti presso Comune a Bergamo (BG). si comunica che da lunedi' 15.06.2020 sara' nuovamente possibile prenotare l'appuntamento per rinnovare la carta d'identita' elettronica accedendo dal portale prenotazioni dedicato del ministero. Le persone iscritte all’A.I.R.E. Via Cavour, 23 - 24049 Verdello. Le certificazioni vengono rilasciate in carta libera o in bollo, a seconda dell'uso. 111 Risultati trovati (1 - 50) Mostra: 10 per pagina 20 per pagina 30 per pagina 40 per pagina 50 per pagina email: … La carta d’identità elettronica è un documento di riconoscimento rilasciato a tutti i cittadini, italiani e stranieri, e può essere richiesto dalla nascita. email: anagrafe@comune.verdello.bg.it. Il rinnovo è possibile anche 6 mesi (180 giorni) prima della suddetta data. La vecchia carta d'identità viene ritirata all'appuntamento. Il comune si estende su 5,2 km2 e conta 5 560 abitanti dall'ultimo censimento della popolazione. Inserisci nel lettore smartcard la Carta e clicca sul pulsante, Clicca sul pulsante sottostante e segui le istruzioni riportate: ti ricordiamo che il completamento della registrazione richiede di accedere alla casella di posta indicata nella registrazione e cliccare sul link contenuto nella email che e' stata inviata e, successivamente, trasmettere all’indirizzo di posta elettronica, INIZIA LA REGISTRAZIONE DI UN NUOVO UTENTE. Permesso/carta di soggiorno in corso di validità (solo per i minori stranieri) La carta d'identità dovrà riportare la firma del titolare che abbia compiuto 12 anni. Prima di avviare la pratica di rilascio della Carta di identità elettronica bisognerà versare, presso le casse del Comune, la somma di € 16,79 oltre i diritti fissi e di segreteria, ove previsti, quale corrispettivo per il rilascio della CIE. Bisognerà inoltre conservare il numero della ricevuta di pagamento. SETTORE: Demografici, Cimitero SERVIZIO: Demografici OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Richiesta Carta d'identità DESCRIZIONE: La carta di identità, rilasciata dall'Ufficio Anagrafe del Comune, ha la finalità prevalente di dimostrare l'identità personale del suo titolare ed è titolo valido per l'espatrio per i cittadini italiani. con funzioni di identificazione del cittadino. A partire dal 26 giugno 2008 la sua validità è di dieci anni. Il costo della CIE è di 22,21 €, in caso di duplicato (per furto, smarrimento o deterioramento) 27,37 €. Il D.L. Tel.035/0690530 Fax 035/0690539. Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. carta d'identita' elettronica ; carta d'identita' elettronica . La carta d’identità elettronica da maggio arriva anche in provincia di Bergamo ma solo in 3 comuni. I suoi abitanti sono chiamati i ciseranesi. #ComunediBergamo #Bergamo. Clicca sul pulsante sottostante e segui le istruzioni riportate: ti ricordiamo che il completamento della registrazione richiede di accedere alla casella di posta indicata nella registrazione e cliccare sul link contenuto nella email che e' stata inviata e, successivamente, trasmettere all’indirizzo di posta elettronica servizidemografici@comune.bg.it la copia scansionata della carta d’identità. Dal 2 novembre 2017 il Comune di Terni rilascia esclusivamente la carta di identità elettronica (CIE) che, in ottemperanza alle disposizioni di legge, andrà gradualmente a sostituire le vecchie carte di identità cartacee. Se il soggetto non è residente nel Comune di Bergamo dovrà allegare anche copia del contrassegno automobilistico per disabili rilasciato dal Comune di residenza e della carta d’identità. A partire dal mese di gennaio 2018, presso l’Ufficio Servizi demografici del Comune di Villa d’Almè viene rilasciata la carta d’identità elettronica (C.I.E.). Via Cavour, 23 - 24049 Verdello. Si avvisa la cittadinanza che la validità della Carta d'Identità scaduta o in scadenza... 22 Dicembre 2020. Certificati, carte d'identità, autentiche e atti notori, Rilascio della carta d'identità elettronica se cittadini minorenni, La richiesta di rilascio della CIE è presentata dal cittadino (o dai genitori o tutori in caso di minore) presso l'ufficio anagrafico del Comune di residenza o di dimora [...], urn:nir:ministero.interno:decreto:2015-12-23~art4, Decreto ministeriale 23/12/2015, art. Carta Identità elettronica. ATTENZIONE! Nel caso l’utente effettui un transito occasionale a bordo di un veicolo con targa diversa da quelle già comunicate, potrà segnalarlo sempre all'Ufficio A seguito dell'entrata in vigore del DL n. 5/2012, dal 10 febbraio 2012, la carta d'identità avrà validità fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento. 4 giugno 2020 . Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie. 1, Piazza Giacomo Matteotti, 3 Sito Istituzionale del Comune di Lecco. Per il rilascio o il rinnovo di quella scaduta occorre presentarsi personalmente all’Ufficio Anagrafe muniti di 1 (una) fotografia formato tessera a sfondo bianco in primo piano, recente e della vecchia carta d’identità (in caso di furto o smarrimento è necessaria la denuncia presentata ai Carabinieri o alla Polizia locale). Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso".Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione: La CIE mantiene quale funzione principale quella del documento di identificazione: consente pertanto di comprovare in modo certo l’identità del titolare, tanto sul territorio nazionale quanto all’estero. 1 rilascia la ricevuta della domanda della CIE, comprensiva del numero della pratica e della prima parte dei codici PIN/PUK associati alla carta. Il Comune di Viterbo, infatti, era già stato scelto in passato per un progetto sperimentale sul rilascio della carta d’identità elettronica. 24122 Bergamo (BG), Comune di Bergamo - Partita IVA: 00636460164 - PEC: protocollo@cert.comune.bergamo.it, unico genitore esercente la patria potestà e un testimone maggiorenne munito di documento d’identità, tutore munito di atto di nomina e un testimone maggiorenne munito di documento d’identità. Le informazioni del Comune con Albo Pretorio, Amministrazione Trasparente e i Servizi e-Gov. Carta Identità elettronica. pagina aggiornata al 14/04/2020 La Carta d'Identità può essere rinnovata a partire dal 180° giorno antecedente la scadenza. La nuova C.I.E., della dimensione di un bancomat e dotata di molti sistemi di sicurezza, ha la stessa durata della carta attuale, sarà rilasciata solo alla scadenza di quella posseduta (o nei sei mesi precedenti la data di scadenza).. La Carta di identità elettronica (CIE) è l’evoluzione del classico documento d’identità cartaceo. La carta d’identità può essere rilasciata dalla nascita (in precedenza dal compimento dei 15 anni d’età). UFFICI DEMOGRAFICI. Il nuovo servizio su prenotazione all'anagrafe del Comune di Bergamo azzera i tempi di attesa per il rilascio della carta d'identità. Dal mese di dicembre 2017 il Comune di Fermignano rilascia ai residenti nel Comune la carta di identità elettronica (C.I.E.) è necessario prendere appuntamento online tramite questo collegamento: Il Comune di Fermo rilascia ai suoi cittadini la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.). Autocertificazione Come previsto dal D.P.R. Nelle vicinanze dei comuni di Arcene, Boltiere i Verdellino, Ciserano è situata a 7 … La rilevazione delle impronte digitali è prevista solamente per i cittadini di età maggiore o uguale a 12 anni. C O M U N E D I V E R D E L L O. Provincia di Bergamo. Al momento è comunque possibile scegliere tra la tradizionale carta d’identità cartacea e la versione elettronica. in formato europeo. che sostituisce definitivamente la carta d' identità cartacea. La carta d’identità viene emessa anche a tutti i minori d’età. Gli iscritti all'anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire) devono essere in possesso di un valido documento d'identità italiano. Si può procedere alla richiesta di una nuova carta d'identità a partire da 6 mesi prima della data di scadenza di quella in corso di validità. Le carte d’identità in formato cartaceo ed elettronico rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro data di scadenza. La CIE mantiene quale funzione principale quella del documento di identificazione: consente pertanto di comprovare in modo certo l’identità del titolare, tanto … 035.399.111 - Fax 035.399.559 -, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:15. Prima di partire per le ferie ricordatevi sempre di controllarne la data di scadenza. telefonando ai numeri 0523 492 492 attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 (si raccomanda di premunirsi di carta e penna per annotare data, ora e codice di appuntamento); online; Dopo aver fissato l’appuntamento occorre recarsi agli sportelli polifunzionali Quic in viale Beverora, 57 con:. Si ricorda che la carta d'identità potrà essere rilasciata solo se la documentazione presentata sarà completa e corretta La prenotazione non richiede registrazione al portale. C O M U N E D I V E R D E L L O. Provincia di Bergamo. Nota bene: non è necessario rinnovare la carta d’identità in occasione di cambi di indirizzo e di residenza. Per i soli cittadini italiani, se richiesto con validità per l'espatrio, è equipollente al passaporto per espatriare nei paesi dell'Area Schengen. Dal 4 dicembre 2017 il Comune di Vercelli emette la carta di identità elettronica. Comune di Bergamo - Piazza Matteotti, 27 - 24122 (BG) - Tel. Contatti Piazza Locatelli, 5 24050 Mozzanica (BG) Tel. n. 445/2000, tutte le certificazioni da presentare ad una pubblica amministrazione possono essere sostituite con autocertificazioni (su un semplice foglio e firmate dall'interessato) senza oneri di spesa né di autenticazione di firma. Ai cittadini domiciliati verrà rilasciata la carta d'identità in formato cartaceo al costo di 5,40 euro, previa autorizzazione del Comune di residenza. E' sufficiente una foto tessera (recente, sfondo chiaro, viso scoperto). Il Sito Istituzionale del Comune di Brignano Gera d'Adda (Bergamo). Di queste nessuna ancora a Bergamo e provincia, dove nessun ente è stato ancora abilitato al rilascio.