Buona lettura con AltoMareBlu! Brindisi è da anni considerata la roccaforte del contrabbando delle sigarette, al punto che si è creato il mito in negativo di "Marlboro… innanzitutto ringrazio il gentilissimo signor Giacomo Vitale, vorrei sapere gli scafi Tecnomar Benetti quale cantiere li produce? Vito Losavio, tecnomar benetti offshore 45 is the blue boat..is also for sale. Per effettuare lo sbobinamento il perito, che a un certo punto chiese al tribunale il supporto di un altro consulente tecnico, ha impiegato ben diciotto mesi. Vennero radiate nel 1976. Se volete posso inviarvi le foto e su youtube.com sono presenti alcuni video di quando era in cantiere prima della verniciatura attuale. Le testate dovranno essere manutenzionate, le valvole di scarico sicuramente sostituite e le sedi rettificate. non ci risultano barche Corbelli in vendita. Velocità massima: 65 mph, N° 1 Corbelli con due motori Mi fa molto piacere leggere che il tuo libro è stato realizzato per far conoscere e divulgare a tutti il lavoro dei Finanzieri di mare e credo sia un’ottimo pubblicare su Altomareblu, come anticipazione, qualche racconto insieme a quello del Brig. Ogni nostro contributo mantiene vivi i ricordi e ogni commento apre un dibattito che chiarisce e aggiunge qualcosa di nuovo. Ero piccolo, ma non tanto, quando esisteva il contrabbando nella mia zona. Secondo voi, è possibile che si sia rovinato nel corso degli anni e abbia perso resistenza? Cordiali saluti, Certo di averle fatto cosa gradita, la saluto cordialmente. Nel 2007 la V.4001 ha partecipato al primo raduno per Motoryact d’epoca organizzato e promosso dalla Sezione Sportiva Centro-Sud, con la collaborazione del Circolo della Vela di Roma, mentre nell’ambito della storica manifestazione nautica “Viareggio-Montecarlo-Viareggio”, svoltasi a Viareggio (LU) nel periodo dal 31 maggio al 4 giugno 2007 è stata premiata con il Trofeo Best in Show del 1° Historical Festival. Quegli scafi erano costruiti da esperti maestri d’ascia nei cantieri navali che si trovavano intorno Napoli e mi ricordo dei cantieri “Pezzella” e i “Molimar”. L’unità che è nel “mio mirino”, è equipaggiata con 2 fantastici CRM 18W da 1350 cv l’uno. Complimenti! Questo modello a differenza dei successivi ha la pontatura bassa, mancano 40 cm di altezza che ti permettano di starci dentro comodamente. Breda cal. Ti rngraziamo per il tuo simpaticissimo commento e visto che sei di Roma, dove vengo spesso nei dintorni… Anzio, Latina per motivi di lavoro, avrei piacere ad incontrarti di persona insieme ad altri appassionati come noi che si trovano nei dintorni tuoi… Cosa ne dici di questa mia idea? My white Corbelli is ready for sale, has 2 engines Mercruiser 502 mag mpi. Note [ modifica | modifica wikitesto ] ^ Blog | Contrabbando: Operazione Primavera, quando a Brindisi tornò il sole - Il Fatto Quotidiano , in Il Fatto Quotidiano , 23 febbraio 2017. felicissimi di rincontrarti su AMB a parlare dei “famosi” Corbellacci… Vedo che sei matto quasi quanto me… e quindi ci capiamo al volo… Anche io avrei fatto la stessa cosa… andare nel Montenegro per veder da vicino questi noti mostracci del mare… ho già avvisato Alex per pubblicare insieme al tuo post le foto di cui ci descrivi…. – IMMERSIONE : m. 1,60 Giacomo, Salve, Sono felicissimo di vedere che tanti di noi continuano a…. Personalmente sto seguendo tutte le operazioni dette e la barca si trova in quel di Savona, nelle mani di due bravissimi appassionati di mare che si sono associati per acquistarla e restaurarla come dovuto e nel pieno rispetto storico della motovedetta stessa. I quattro motori Mercruiser 502 magnum erano montati a sbalzo su 4 selle di vetroresina opportunamente sagomate che fungevano anche da longheroni e correnti. Cordialmente Le foto le puoi inviare insieme ai racconti a: info@altomareblu.com Oggi 39°C. nella sezione WEBIRIDE-COMANDO GENERALE-ASSISTENZA E PROTEZIONE SOCIALE-LIBRI – oppure sul sito http://digilander.libero.it/editlibri/lettere.html il libro ha per titolo: Stiamo inseguendo Mike/Sierra (storie di contrabbando, profughi e clandestini nelle acque pugliesi 1994-2002). La realtà invece ci ha dato ragione. Però ritengo che siamo uomini fortunati, che hanno qualcosa di cui andare fieri e poter raccontare senza falsi protagonismi, consci che nel silenzio e nella riservatezza che contraddistingue l’operato di chi va per mare, abbiamo servito il nostro Paese. navigare, anche se in acque certamente più tranquille ed un mouse in mano al posto del timone! Maurizio Mainardi. ho seguito il link e ho letto la presentazione del tuo libro a me finora sconosciuto. not is Corbelli boats in sale currently. Nelle foto si potranno notare scorci di panorama che non sono cambiati negli anni trascorsi. Giacomo,la mia mail aspetta ancora una tua… Te ne sei cordato ehh!! Avrei tante novità da dirvi ma mi servirebbero dieci pagine e circa un’ora… Testo in italiano: Complimenti per tutto quanto ha fatto per trasformare l’unità in imbarcazione da diporto e se vuole inviare immagini della stessa unità, può indirizzarle a info@altomareblu.com. Qui in provincia di Lecce fa un caldo tremendo e si lavora niente purtroppo. ti ringraziamo per tutto quello che dici di Altomareblu e cerchiamo di raccontare il mare nel modo più semplice possibile, soprattutto con il preciso intento di attenerci fedelmente alla realtà. Fammi sapere bene il nome corretto della barca che stai cercando, in modo che posso aiutarti nella tua ricerca… Volendo posso istallare quattro motori. – UNITA’: “Alberti” – “Lippi” – “De Santis” – “Cerretto”, Costruite negli Stati Uniti nel 1943 furono acquistate dall’Azienda Recupero Alienazione Residuati (A.R.A.R.) Per quanto riguarda le immagini di cui sei in possesso puoi inviarle ad info@altomareblu.com in qualsiasi momento e provvedo a pubblicarle e girarle immediatamente a Maurizio Santo, in modo che possa rispondere al tuo quesito. Mi dia qualche giorno di tempo e provvedo, con il consenso del signor Valerio Suster, di fornirle in privato il suo numero di cellulare in modo che possa contattarlo direttamente. C’è bisogno di una grossa messa a punto di tante cose. Provo in giornata ad informarmi presso amici del settore che trattano solo le barche in vtr e se avrò notizie te le comunicherò di seguito in questo spazio. Era il 28 febbraio. p.s. Varo: 16 Ottobre 1942 Ti ringraziamo per averci contattato. Ho completato la trasformazione a diporto a nuovo compreso i motori completamente rifatti. Those in the low protein group had higher body fat and fat-to-lean ratio than those who consumed the higher protein diet. Sapreste darmi qualche dettaglio tecnico? Avevo già lette queste notizie nel nostro sito istituzionale,ed allora come ora le trovo inesatte,in pratica penso che si sia fatto un misto di caratteristiche,di diverse unità. Ricondizionarlo per quadrimotore? Tuttavia se hai ulteriori domande da porgermi, come sempre scrivimi e cercherò di soddisfare la tua curiosità in merito. I motori a benzina utilizzati erano i 7.400 cc., meno potenti dei 330 cavalli da 8100 cc. Spesso i sogni si realizzano e poi ti svegli…. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie. Quindi, visto che sei ad un tiro di schioppo, non devi assolutamente mancare a questa specialissima manifestazione che dura diversi giorni… Solitamente si svolge ogni anno nei primi giorni di luglio.. Ok, adesso la smetto di scrivere… e mi vado a guardare le tue foto…. Un carissimo abbraccio anche a te ed ai tuoi colleghi. Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. However, the season was cancelled prematurely because of the COVID-19 pandemic Forse un barchino da sbarco spesso utilizzato per trasbordare le sigarette dai potenti motoscafi con 4 motori e lunghi 15-18 metri… E l’allestimento? Benvenuto fra noi Maurizio!! Sinceramente, come ho scritto nella primissima pagina del libro, il mio e’ stato un lavoro fatto solo ed esclusivamente per far conoscere a tutti il lavoro dei Finanzieri di mare. Casse piene di Marlboro e altre marche molto diffuse che venivano stoccate in depositi nel Brindisino e poi una parte restavano in queste zone a un’altra finiva all’estero. Ho appena letto il commento che hai inviato e la pronta risposta che il nostro Giacomo ti ha dato. sono l’ideatore di Altomareblu e rispondo immediatamente alla tua gentile richiesta, ringraziandoti per averci scritto e provvedo a stretto giro ad avvisare Maurizio Santo, nonché appuntato di mare della Guardia di Finanza, a rispondere al tuo quesito che a dire il vero incuriosisce molto anche me. Thanks in order to have us written. Ringrazio anche lei, sig. Potremmo risolvere acquistando un monoblocco allegerito facilmente reperibile sui mercati stranieri 7-8000 euro, ma poi quello che manca sarà tutto il contorno, infatti forniscono blocco motore completo di testate. In una delle foto riesco a distinguere il G. 66 Sciuto con altri 2 guardacoste della classe Meattini. p.s. Non risultamo esser stati altri concessionari Pugliesi coinvolti nella fornitura di motori Mercruiser ad associazioni malavitose dedite al contrabbando. Il nome che noi finanzieri abbiamo dato a queste unità navali è proprio quello dell’imprenditore apuano. Esempio: Lunghezza, larghezza massima, motori: tipo, numero e potenza, ed altro… mi dispiace non poterti rispondere. Non so chi altro fra voi ma io posseggo una copia de “I contrabbandieri di santa Lucia” per intenderci. Velocita: 41 nodi. ... Io li ho vissuti gli anni ottanta, per me questa classifica non li rappresenta o li rappresenta solo molto parzialemente. Ora provo ad inserire la foto e spero che sia di gradimento. Come posso fare a mostrarvele? [dopo alcuni lavori di ripristino le MS 442, MS 451 e MS 452 il 12 marzo 1966 furono cedute alla Guardia di Finanza “in temporaneo uso gratuito”, denominate rispettivamente Brigadiere Giannotti, Tenente Lombardo e Finanziere Feliciani e restituite alla M.M.I. Devi attivare javascript per riprodurre il video. Non perdere tempo inutile a recuperare quei rottami o cercane uno funzionante a 5000 euro circa su subito.it. del Tirreno, fino a quando non rimase a secco, da notare, se non erro la capacità di carburante era di circa 3000/4000 litri e da Viareggio allo Stretto c’è tanto mare. Quindi, a meno di non avere un equipaggio di nani.. interni inutilizzabili! Mi scuso per questo. Ora è da molto tempo ferma e abbandonata alle intemperie e c’è tanto tanto lavoro da effettuare per il restauro, ma non mi spaventa, in quanto non devo pagare la manodopera, molto fortunatamente ed avendo una buona manualità, me la cavo abbastanza bene in quasi tutti i settori di restauro…. CEGLIE – I ... Associazione culturale "L'Ora di Brindisi Comunication" – P.IVA 02600010744 - C.F. Ancora mi ricordo che da piccolo feci una breve navigazione con la Lippi..che emozione ! Riva Marina Resort CDSHotels, Carovigno Picture: Balli anni 80/90 sul terrazzo - Check out Tripadvisor members' 1,855 candid photos and videos of Riva Marina Resort CDSHotels ritornando sull’argomento Power Marine, ho trovato una foto che sicuramente si riferisce allo scafo che hai visto nel cantiere nelle vicinanze di Roma e di cui ci hai fornito le foto. Successivamente, pubblicheremo altri articoli che mostreranno il succedersi dei lavori di restauro, fino al varo dell’unità a cui inviterei da adesso tutti i Finanzieri che ci hanno lavorato e che gradiranno rivederla in perfetta forma. E per riverniciarlo? L’unità è in navigazione ed era dislocata a Manfredonia. Se me lo permetterete ho un’altra storia d’amore da raccontare con un Supertermoli. Credo che questa iniziativa sia di gradimento a chi, come tu dici, ha vissuto in mare momenti difficili, sotto effetto di fortissime scariche di adrenalina, che spesso facevano dimenticare i grandi rischi che gli uomini della GdiF affrontano per garantire la sicurezza del nostro Stato e dei cittadini, combattendo tutti i fenomeni facenti capo alle mafie internazionali e che hanno come fine mettere insieme fiumi di danaro sporco, con lo scopo di dominare, con ferocia della peggiore specie di criminali attuali che, a mio modo di vedere, non dovrebbero avere scampo, vista l’efferatezza dei loro atti criminosi. A poppa verrebbe fuori un grande prendisole e nel pozzetto troverebbe posto un comodo divanetto. Il proprietario del cantiere era il Sig. per quanto riguarda un Corbelli o una Molinari da ristrutturare posso chiedere qualcosa in più a qualche mio amico, in quanto io sono possessore ed amatore, non un broker o roba del genere, anche se ho agganci molto buoni… Comunque appena so qualcosa provvederò ad informarti (mi permetto di darti del tu ) tramite questa pagina. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Un caro saluto, Dove posso vedere le barche prodotte da Corbelli e se avete alcune altre barche da vendere, perché ho visto l’immagine con il Corbelli delle barche 5-6 che sono della Guardia di Finanza confiscate ai criminali…. Purtroppo e veramente a malincuore devo venderlo perchè devo passare a una barca di dimensioni superiori. è un piacere per Altomareblu ricevere commenti come il tuo, non solo per gli apprezzamenti che fai circa il nostro appassionato lavoro che svolgiamo sul nostro blog e di cui ti ringraziamo sinceramente, ma è gratificante comprendere direttamente dai commenti dei nostri lettori, che il nostro messaggio arriva semplicemente come lo lanciamo. Comunque continuerò di tanto in tanto a seguirvi e leggere gli argomenti che postate, sperando un giorno, di riuscire a possedere un fantastico TERMOLI!! Quindi a te la decisione più importante, se effettivamente vale la pena riportare in mare uno scafo che ha già fatto al meglio il lavoro per cui è stato progettato. Era il periodo estivo, pantaloncini e maglietta e la mattina a colazione c’era il latte e biscotti. Resto a disposizione per qualsiasi chiarmento. Che emozione!!! La foto è del collega Martino Portovenero ed era pubblicata su Facebook, nel gruppo “servizio navale G.di.F. Gli scafi sequestrati venivano acquisiti dalla Guardia di Finanza e utilizzati per gli inseguimenti. Carissimo Maurizio Mainardi, il Sig. Ancora grazie per la pazienza e per la passione che dedichi al mare e tutto ciò che è in grado di navigarlo! Vengo spesso alla Stazione Navale di Bari e conosco le unità su cui sei stato imbarcato, come conosco bene il lavoro che noi Finanzieri di mare svolgiamo con tanta passione, dedizione e sacrificio, dando il massimo di noi stessi in ogni occasione, specialmente nelle notti “movimentate” dove non si sente più il freddo, il sonno, la fatica ed i colpi di mare. Purtroppo, i tempi che viviamo sono difficilissimi ed è meglio non aggiungere altro… da buon intenditore poche parole. L’unità navale V.4001 è destinata ad essere imbarcazione storica, al fine di conservare memoria del naviglio più significativo della storia del Servizio Navale della Guardia di Finanza. Sto cercando dei 502 anche fusi. Osteria Sant'Anna, Cisternino: รูปถ่าย 20180218_145621_large.jpg - ดูภาพถ่ายและวิดีโอจริงจากสมาชิกของ Tripadvisor จำนวน 11,010 รายการ Pubblico ministero Alberto Santacatterina, della Direzione distrettuale antimafia di Lecce. Nike delivers innovative products, experiences and services to inspire athletes. Possiedo un CORBELLI POWER MARINE 7.5 motorizzato con Mercruiser 7.4L V8 370cv elaborato seriamente ad oltre 500 cavalli da un noto cantiere, piede Mercury BRAVO lavorato con puntale, carena ultra rinforzata in kevlar, barca come nuova, riverniciata interamente a Luglio 2009 in colore grigio metallizzato Audi e pozzertto ovviamente bianco. Saluti a tutti,ed in particolare a Maurizio Santo a cui mi rivolgo per questo suo commento Sia lo scafo che le sovrastrutture vengono fuori dallo stesso stampo, il Power Marine 50. di mare. Mobile is today as important, if not more important, than desktops when it comes to the internet and apps. Certamente si notava che quella illegalità era forte a causa di gravissimi errori politici a livello centrale e locale, per cui non essendovi lavoro per tutti, era facile per le organizzazioni criminali di allora sponsorizzate dalla camorra, reclutare persone che in un modo o in un altro dovevano vivere… ma questa è un’altra storia. che tipo di carena hanno. Le invio alla mail così il gentile Alessandro le carica. Grazie!! Ti ho voluto rispondere immediatamente, appena ho ricevuto il tuo graditissimo commento e non ho ancora visitato il link che ci hai segnalato e che vado a vedere appena ho finito di risponderti. Siete persone amichevoli, socievoli, sopratutto ci accomuna la stessa passione per il mare e per le belle barche. Quello che chiamano Supercorbelli non è altro che il POWER MARINE 5O SL… il vero SUPERCORBELLI era il 60 piedi: – Quattro motori diesel Isotta Fraschini con trasmissioni Trimax Però non credere di cavartela così a buon mercato… Vogliamo sapere tutto di questo tuo libro e dove poterlo acquistare… mandaci tutte le coordinate, siamo curiosissimi di leggerlo. il cantiere che li produce? p.s. Questi in Montenegro gestiva un casinò; Albino in Albania si apprestava a inaugurare uno. Ancora complimenti e i migliori saluti, Una volta arrivati bisognava salire a bordo dalla passerella così alta e molleggiante, sostenuta dalle cime della gruetta, che a me faceva un po’ paura. A volte ci volevano ore di inseguimento per raggiungerlo, si doveva intervenire manualmente sulle cremagliere delle pompe del gasolio dei motori CRM, che per alcuni minuti potevano reggere il sovraccarico di potenza richiesto, per acquistare quei 4 – 5 nodi di velocità in più e necessari ad affiancare lo scafo. Volevo dirvi che il Corbelli nelle foto postate dal Sig. Con chi costruiva gli scafi e con chi vendeva i motori? Ho provato a cercare un po’ nel sito ma sulle eliche super cavitanti non ho trovato nulla. Saluto tutti e se mi consentite,desidererei spendere qualche riga più squisitamente tecnica su queste barche. il Sig. Quindi, se avete argomenti da raccontare, scriveteci e pubblicheremo i più interessanti. Io sono proprietario di una Vitrostamp Virosport 50 costruzione in kevlar con 4×502 mpi con piedi mercruiser performane ex Gdf classe 1600 ex Base di Pescara. Mi sono avvicinato a questo mondo da quando sono nato visitando Otranto e ammirando i miei scafi preferiti. Divulghiamo il lavoro che i finanzieri di mare, all’ insaputa dei più, svolgono a bordo delle motovedette! Che io sappia, fu assegata dall’autorità giudiziaria, in uso al Corpo e pertanto furono affidati i lavori di riconversione, ad un cantiere civile a Bari, dove fu dolosamente incendiata, di cui il riferimento di Peppino al mucchio di cenere. Michele, Ciao Michele, Upper and lower extremity function was impaired in those wh … Ha sempre navigato su Canadesi, Classe Dark, Monte Sperone, Meattini, Lippi, Baglietto e VAI. Magari si è deformato? Volendo si può registrare in DE LAVARE in USA. 2 were here. Speravo che con molto di meno la sistemavo. Like already said, L’equipaggio aveva il compito di escogitare i sistemi per fermare lo scafo. Il processo per i suoi omicidi (è stato già condannato ad un ergastolo) è in corso e a volte dimentica cose già fatte verbalizzare, nel tentativo di ottenere ulteriori benefici. Inoltre gli 8 collettori di scarico confluiscono all’interno di queste appendici riducendo al minimo il rumore dei motori. Meglio di te credo che quasi nessuno poteva dargli spiegazioni così dettagliate in merito. Sconosciuto a tanti altri colleghi che sicuramente non sanno dell’esistenza del tuo scritto. C’è stata una indagine, sicuramente Maurizio lo saprà, nella quale la Guardia di Finanza ha scoperto che alcuni concessionari pugliesi rivenditori di motori MerCruiser, ordinavano molti più motori di quanti ne ordinassero tutti gli Stati Uniti d’America! …Ciò che VOI non avete… sono le foto del vero SUPERCORBELLI… il 60 piedi. La fase economica in cui ci troviamo è solo la punta dell’ icebearg di un sistema giunto probabilmente al termine… in quasi tutti i settori. Ciao signor Vito, Levi, tratto dal suo famoso libro “Milestons In My Designs” e che abbiamo pubblicato sempre su AMB, al presente link: https://www.altomareblu.com/la-difesa-delle-eliche-di-superficie-di-renato-sonny-levi/ Un processo che vede coinvolto tutto il gotha del vecchio contrabbando. Alessandro è proprietario di un Vitrostamp Virosport 50 ex Guardia di Finanza che lo ha trasformato in imbarcazione da diporto. Infine se hai delle foto inerenti a qualche inseguimento, puoi inviarcele e le pubblicheremo sempre. Grazie anche a te che senza misura mi dai la possibilità di non reprimere la mia passione smisurata verso il mare e le barche in genere, meglio se sono scafi veloci e stabili. Il processo riprenderà il 3 maggio. In quegli anni, centinaia di scafi venivano costruiti e acquistati per il contrabbando, scafi sempre piu veloci, con 3, 4 motori, motori più potenti = scafo piu veloce, maggior numero di casse da imbarcare, più difficili da catturare. Giancarlo Corbelli. A clear reminder of that comes with news of a … Io sarei intenzionato ad acquistarlo come rottame a un prezzo abbordabile, e poi vorrei risistemarmelo. lunghezza: 15 m sono nuovo di questo blog e desidero presentarmi. Google has many special features to help you find exactly what you're looking for. I finanzieri del Corbelli V 1624 sono stati tutti molto gentili come sempre. – Un timone spezzato ed uno piegato a U lateralmente Poi scoprire nella barca che mi ospitava, i letti a castello, le coperte azzurre, il lucido mogano con cui erano realizzati gli allestimenti… mi sembrava una nave da crociera. https://www.altomareblu.com/occhi-di-mare/ Infatti, siamo mossi dalla passione per alcune imbarcazioni speciali che sono state costruite tra gli anni sessanta, settanta e qualcuna negli anni ottanta e mi riferisco alle carene Levi, Baglietto, cantieri di Pisa ecc.. ne ho citate solo alcune, ma sono tante, prima di tutto marine, progettate da persone certamente speciali, ne cito uno per tutti, il leggendario “Sonny” Levi, che hanno regalato ai loro fortunati armatori crociere indimenticabili.